ARTE E CULTURA A MILANO
Soggiorna in pieno centro a Milano e vivi le decine di avventure culturali che offre la città
Hai tanto sentito parlare di una mostra e non vorresti fartela scappare?
Ti piacerebbe andare alla scoperta dei tesori culturali di Milano?
Fallo con tutta la comodità di un soggiorno in centro, a pochi minuti dalla Pinacoteca di Brera.
LA NOSTRA PROPOSTA PREVEDE:
- Pernottamento in una delle nostre nuovissime camere
- Assistenza nella creazione del tuo tour
- Lo spettacolo del quartiere Porta Garibaldi-Porta Nuova, a due passi da Gae Aulenti, il Bosco Verticale, la Biblioteca degli Alberi
Qualche idea per un tour a piedi partendo dal nostro hotel?
Comincia il tuo tour culturale dal nostro Quartiere, Garibaldi / Porta Nuova. Trovi subito Piazza Gae Aulenti, dove i grattacieli del mondo finanziario fanno spazio al bel Parco La Biblioteca degli Alberi e ai due iconici palazzi del Bosco Verticale: questi sono imperdibili.
Con qualche fermata di tram potete esplorare anche il quartiere Lazzaretto e Porta Venezia, magari facendovi ispirare dallo stile liberty di Casa Galimberti, dall’architettura eclettica di Casa Berri Meregalli o dalla casa-museo Villa Necchi Campiglio.
Altrimenti perlustra la zona Moscova/ Corso Como, aree molto movimentate soprattutto in orario aperitivo ma anche piene di chicche, come la Basilica di San Simpliciano e il suo Chiostro grande.
Da qui si può proseguire alla volta di San Marco, una zona particolarmente evocativa: là dove una volta scorreva un canale, si possono infatti vedere le Chiuse di Leonardo, progettate per regolare i flussi d’acqua e rendere navigabile il naviglio in epoca rinascimentale.
Poi si può proseguire per Brera, il cuore di Milano, uno dei quartieri più caratteristici nonché sede dell’omonima Accademia delle Belle Arti.
Se si è già fatta ora di pranzo, fermatevi in uno dei tanti ristorantini per assaggiare un risotto alla milanese o un’orecchia d’elefante e ritemprarvi con un buon bicchiere di vino.
Da Brera, si arriva facilmente al Teatro della Scala, alla maestosa Galleria Vittorio Emanuele e infine..
La grande bellezza del Duomo di Milano.
Ti ricordiamo che tutti i musei sono prenotabili online: bastano pochi click per programmare una visita al MUDEC, a Palazzo Reale, al Duomo o al Cenacolo Vinciano.