La nostra location è mitica. Ne avrai letto online o te ne avranno parlato: tanti ne rimangono meravigliati.
Siamo l’unico hotel a due passi da Corso Como, in una delle vie più vive di Milano, emblema della movida e dello shopping. Corso Como è una via pedonale del quartiere Garibaldi / Porta Nuova, ricca di edifici d’epoca, negozi di moda, concept store, ristoranti gourmet, bar alla moda e discoteche. Non potresti scegliere zona migliore per assaporare il buon vivere milanese.
Via A. De Tocqueville, 7/D - 20154 Milano
Sei nel pieno centro di Milano, da qui è facile e veloce raggiungere qualsiasi punto di Milano, dalle Fiere al Duomo, dai luoghi culturali alle zone business. Che sia a piedi, in metropolitana o in treno, da qui potrai arrivare nella tua destinazione in massimo 20 minuti, senza alcun uso dell’auto. La città è tutta tua.
Corso Como: due parole che racchiudono il cuore pulsante di Milano. E’ il luogo della movida, dello shopping, della night life che non si ferma.
Se Milano è viva, Corso Como non dorme mai. Durante il giorno il business muove idee e persone tra le vie del quartiere, ma è quando il sole cala che si scopre la vera anima che attrae turisti da tutto il mondo: quella che sa divertirsi, che non teme di essere trasgressiva. Quella della Milano da bere.
Non c’è nessun altro luogo a Milano che riesca a coniugare gli affari con la bella vita e con la voglia di divertirsi. Questa zona l’ha fatto prima di tutte le altre, e continua a farlo ogni giorno. Non è un caso se viene definita “il luogo top” della City; è l’unica ad essere considerata tale, è l’unica che si merita gente di un certo tipo.
E’ il luogo dove noi di Tocq Hotel accogliamo ogni giorno i nostri ospiti, per far vivere loro un’esperienza unica, nella zona più nota e più celebrata di Milano. Ci troviamo infatti a pochi passi da Corso Como, che con i suoi dintorni racconta i mille volti di una Milano che cambia e che si evolve, all’interno di un vero e proprio rinascimento della città. La via pedonale è il preludio della trasformazione in atto, che non è solo architettonica ma anche culturale, concettuale. Estremamente trasversale.
La rinascita in chiave contemporanea del quartiere è iniziata con l’inaugurazione del Bosco Verticale nel 2014 - progettato da Boeri Studio - che negli anni ha vinto diversi concorsi, tra cui il premio come “grattacielo più bello e innovativo del mondo” (classificazione Council on Tall Buildings and Urban Habitat, ndr). Un progetto innovativo, green ed architettonicamente evoluto, che ha dato il via ad un processo inarrestabile di trasformazione: da Porta Garibaldi fino a Porta nuova, passando per Piazza Gae Aulenti, la zona si dirama infatti in un tessuto urbano dove la parola d’ordine è innovazione, su tutti i livelli.
Attrazioni più vicine:
Luoghi di interesse:
Aeroporti più vicini: