MILAN IS MAGIC: NATALE A MILANO
Vivi il periodo più magico a Milano, tra Shopping, i Mercatini di Natale e Sua Maestà il Panettone – per te uno sconto del 20% (ma solo se prenoti da questo sito web!)
Le lucine rendono ancora più brillanti le boutique.
Le caldarroste ed i dolci profumano le vie.
Il gigantesco albero di Natale di Piazza Duomo.
L’emozione di trovare il regalo perfetto per le persone che ami.
Un tour dei negozi che tanto non facevi a Milano.
Una sbirciatina nei mercatini e nei negozi di nicchia.
Un aperitivo in perfetto stile Milanese.
E poi una cena in un ristorante che stavi tenendo d’occhio da un po’.
Ecco, la magia del Natale avvolge Milano e la rende più meravigliosa che mai.
Se ami il periodo natalizio e lo shopping, non perderti questa proposta che stiamo per farti.
Per il periodo di Natale (21-28 Dicembre) abbiamo condizioni speciali per te: farti vivere l’atmosfera unica di Milano vestita di Natale, attraverso lo stile del Tocq Hotel, a condizioni riservate ai nostri Ospiti più fedeli, come te.
Ecco la nostra PROPOSTA ESCLUSIVA PER LE PRENOTAZIONI DAL SITO UFFICIALE, valida per qualsiasi giorno di Dicembre, entro il 25 Novembre:
✅ Sconto riservato del 20% sulla tariffa del giorno. NON troverai online una tariffa neppure simile per una camera del Tocq Hotel in questo periodo. Un piccolo risparmio da investire nei regali di natale!
Vivi con noi l'incanto di Milano a Natale
Senza dimenticare i consueti e apprezzati servizi del nostro 4 stelle in mezzo ai grattacieli più alti d’Italia:
✅ Soggiorno in una delle nostre nuovissime camere, più grandi della media degli hotel di Milano, e più comode grazie ai nostri nuovissimi materassi Simmons.
✅ Colazione XXL, dal dolce al salato, dalla frutta alle centrifughe di verdura, ideale per le persone attive e attente alla salute
✅ Wi-Fi superveloce a 1GB in camera e negli ambienti comuni, per poter controllare la posta e lavorare in qualsiasi momento
✅ Per chi viaggia in auto, possibilità di parcheggiare nel Garage convenzionato proprio a fianco all’hotel
Non è fantastico?
Attenzione, attenzione! SOLO cliccando il link qui sopra potrai accedere all’offerta riservata Milan is Magic, l’offerta a te riservata per il periodo di Natale (22-29 Dicembre).
Per le Feste Milano si veste di rosso e di lucine. Oltre un mese di feste ed eventi. Naturalmente in grande stile.
Mercatino in Piazza Duomo
Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024
Il rinomato mercatino di Natale si ripresenta anche quest’anno nella Piazza Duomo, un’attrazione molto apprezzata sia dai residenti di Milano che dai visitatori. Questo mercato, con le sue luminarie e i suoi colori vivaci, offre un’atmosfera calorosa e festiva.
Questo evento si svolgerà dal 1° dicembre 2023 fino al 6 gennaio 2024. Caratterizzato dalle sue tipiche casette di legno intorno alla cattedrale, il mercatino offre una varietà di articoli: dai cibi prelibati, sia dolci che salati, a vestiti, prodotti artigianali, cosmetici e oggetti vari. È il luogo perfetto per trovare regali di Natale unici per amici e familiari.
Ci saranno anche attività dedicate ai bambini, che avranno la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale per scegliere i loro regali e di ammirare un presepe a grandezza naturale.
Il mercatino è aperto ogni giorno dalle 8:30 alle 22:00.
Per raggiungere il mercatino, si può prendere la metropolitana, scegliendo la linea M1 Rossa o la linea M3 Gialla, con fermata alla stazione Duomo.
Oh Bej! Oh Bej! – Mercatini di Natale di Milano 2023
Dal 7 dicembre al 10 dicembre
La Fiera Oh Bej! Oh Bej! è il mercatino di Natale più importante di Milano.
Si svolge in occasione della festa di Sant’Ambrogio (Patrono di Milano), davanti al Castello Sforzesco, e richiama ogni anno migliaia di turisti.
Molti stand espongono oggetti d’antiquariato, bric-à-brac, vestiti, giocattoli, decorazioni natalizie, dolci e prelibatezze invernali.La Fiera è una delle tradizioni più antiche della città.
Le sue origini si fanno risalire al 1288, quando nei pressi dell’antica Santa Maria Maggiore si svolgevano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.
L’origine del nome risale al 1510, quando Giannetto Castiglione, delegato di Papa Pio IV, visitò Milano il 7 dicembre. Giannetto volle ingraziarsi i milanesi, ed entrò così in città portando scatole piene di dolciumi e giocattoli per bambini. Il nome “Oh bej! Oh bej!” (“Che belli! Che belli!“) è presumibilmente un riferimento alle allegre grida dei bambini milanesi che hanno ricevuto regali da lui.
Fino al 1886 la fiera si trovava in piazza Mercanti (vicino al Duomo di Milano); dal 1886 al 2006 si è tenuto proprio presso la Basilica di Sant’Ambrogio; nel 2006 è stata nuovamente trasferita, questa volta nell’area del Castello Sforzesco.
Villaggio delle Meraviglie – Milano 2021
Dal 19 novembre 2022 al 8 gennaio 2023 – Ingresso gratuito al parco: aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Non solo mercatino di Natale! Ai Giardini Pubblici Indro Montanelli troverai una pista di pattinaggio coperta e riscaldata, la casa di Babbo Natale, animazione, musica e laboratori, presepe in miniatura, e un enorme giostra di alberi di Natale di oltre venti metri di altezza con accesso anche per disabili.
Assicurati di fermarti al Villaggio delle Meraviglie se non riesci a resistere alla tentazione di dolci prelibatezze. Questo mercatino di Natale è il posto più fantastico in cui fermarti a mangiare. Inoltre, offre anche una varietà di attività di intrattenimento: concerti, cinema 5D, esibizioni sul ghiaccio e l’incontro con Babbo Natale..
Banco di Garabombo – Il mercato etico di Natale
In questi tempi, la scelta di donare regali prodotti in modo equo e solidale è più significativa che mai.
Per chi è interessato a comprare alimenti, cosmetici e prodotti artigianali che rispettano l’ambiente, è imperdibile il mercato natalizio Banco di Garabombo. Questo mercato è aperto tutti i giorni dal 4 novembre al 7 gennaio, dalle 9:00 alle 20:00, nel piazzale di via Marco Pagano.
All’interno del suo grande tendone, troverai un’ampia gamma di idee regalo. Queste vanno da accessori e abbigliamento realizzati secondo principi di moda etica a prodotti di cosmesi naturale, oltre a oggetti per la casa e libri per lettori di ogni età. Avrai la possibilità di esplorare articoli Made in Italy provenienti dalle Marche, dalla Toscana e dalla Sicilia, così come specialità internazionali quali cous cous e datteri medjoul importati dalla Palestina.
Per raggiungere il mercato, puoi utilizzare la metropolitana linea M1 Rossa, fermata Pagano, oppure i bus numeri 67 e 85.
Ti aspettiamo a Milano?
Come vedi, ci sono un sacco di eventi nel periodo Natalizio a Milano.
Ora tocca a te. Approfitta delle condizioni esclusive che abbiamo riservato per chi prenota direttamente.