Hotel Ideale per lo Stadio San Siro di Milano

 

Tutto quello che devi sapere per vivere al meglio la tua partita di calcio a San Siro

Come raggiungere lo Stadio San Siro, dove soggiornare e piccoli segreti per vivere al meglio la tua partita alla Scala del calcio

 

Milano, Stadio Giuseppe Meazza di San Siro: uno degli stadi più belli e storici d’Italia. Emozione ed adrenalina pura si mescolano ai cori ed ai colori degli oltre 80.000 spettatori.

 

Signore e signori, benvenuti alla Scala del calcio.

 

Se desideri esserci anche tu sugli spalti, quando le tifoserie attaccano i cori, l’arbitro fischia l’inizio, uno dei tuoi beniamini infila la rete, e dalla tua parte sale un urlo che scuote lo stadio e che si chiama goal, eccoti qualche consiglio per trasformare una semplice trasferta in un piacevole soggiorno milanese.

 

Stadio San Siro

 

Perché scegliere l’Hotel Tocq per andare a San Siro a vedere la partita di calcio

Quando pernottano a Milano per la partita, spesso i tifosi fanno l’errore di prenotare un hotel vicino allo Stadio di San Siro.

 

Molti non sanno che lo Stadio sorge in una zona totalmente priva di vita, con pochi servizi. Quasi tutte strutture alberghiere di quest’area hanno location anonime, scomode nei collegamenti, Wi-Fi debole, colazioni scarse, staff che non sanno risolvere i problemi.

 

Spesso questi tifosi sono anche convinti di risparmiare tempo e denaro.

 

Ma non è così.

 

A prezzi simili e grazie a collegamenti velocissimi è possibile soggiornare tranquillamente in centro.

 

E magari nella zona più elegante, effervescente e ricca di cose da fare come quella di Corso Como e Porta Nuova, il top della City.

 

E guarda caso si trova proprio a ridosso della stazione di Porta Garibaldi, da dove, con la linea lilla della metropolitana M5, raggiungi lo stadio in pochi minuti.

 

Non pensi che, con la velocità dei collegamenti urbani, ti converrebbe alloggiare in centro anche nei pre o nei dopo partita, scegliendo un albergo pensato per te, che non ti isoli dalle mille opportunità che offre Milano?

 

Ricordati che sei in una città tutta da vivere.

 

Ecco perché ti proponiamo di soggiornare all’Hotel Tocq, la prossima volta che segui la tua squadra in trasferta sotto la Madonnina.

 

L’ Hotel Tocq è un 4 stelle a pochi metri dalla stazione dei treni, della metro e dei bus di Porta Garibaldi.

 

Una location esclusiva a due passi da Corso Como, una delle strade più eleganti e glamour di Milano, con tanti locali per l’aperitivo e il dopo cena, concept store, Porta Nuova, Eataly, Galleria Sozzani, Piazza Gae Aulenti coi suoi grattacieli scintillanti e quella meraviglia architettonica che è il Bosco Verticale di Boeri Studio, premiato come grattacielo più bello e innovativo al mondo.

 

Insomma, la Milano più moderna, vip ed elegante, emblema del bien vivre e del divertimento, si apre proprio qui, fuori dalla nostra porta.

 

Sicuro di volertene privare e dormire in zona Stadio?

 

Soggiornando all’Hotel Tocq, hai a disposizione collegamenti facili e veloci per lo stadio, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie e le principali zone monumentali, da piazza Duomo al Castello Sforzesco, da Brera alla Scala.

 

E poi, ti troverai immerso nella più esclusiva movida milanese, con ristoranti gourmet e locali frequentati anche da personaggi dello spettacolo, modelle e attrici.

 

Oltre alla location strategica ed esclusiva, l’Hotel Tocq ti propone camere silenziose, con spazi ampi e letti comodi grazie ai nuovissimi materassi Simmons Renergie Beautyrest, realizzati con un’altezza delle molle superiore a quella standard e una zona d’appoggio delle stesse ampliata.

 

Letti da pascià (puoi scegliere anche il cuscino a te più congeniale), sui quali riposerai veramente bene, caricandoti a dovere in vista della partita.

 

I servizi ci sono naturalmente tutti:

✅ internet Wi-Fi gratuito

✅ Tv satellitare con canali via cavo

✅ 12 canali SKY incluso Campionato di Serie A, Champions League e satellitari internazionali

✅ Scrivania e frigo bar

✅ Coffee Point Lavazza con 2 cialde in omaggio

✅ aria condizionata, bagno privato con asciugacapelli e set cortesia all’Aloe.

 

Altro fiore all’occhiello è la nostra colazione XXL per farti iniziare la giornata con un pieno di energia, che ti tornerà utile anche sugli spalti di San Siro.

 

Il nostro buffet è infatti ricchissimo, coloratissimo e golosissimo.

 

Spazia dal dolce al salato, dalla frutta fresca alle centrifughe di verdura fino a una nutrita serie di prodotti al Km 0, che acquistiamo dalle migliori aziende e fattorie sul territorio.

 

Si tratta, senza ombra di dubbio, di una delle colazioni più ricche di Milano!

 

E poi ancora:

✅ WI-FI superveloce e gratuito che ti fa volare a 130 Mbit/secondo

✅ uno stile architettonico di design molto amato anche dai VIP che qui alloggiano numerosi

✅ parcheggio privato convenzionato se decidi di venire in auto a seguire la partita

✅ uno staff affiatato ed efficiente che sa risolvere ogni problema.

  

Scopri i Prezzi
 

E per finire, ecco a te qualche consiglio per goderti al meglio partita e dopo partita.

 

Come raggiungere San Siro

Sono numerosi i modi di raggiungere San Siro: ti elenchiamo i più comodi utilizzando i mezzi pubblici (metropolitana, bus, treno) e l’auto.

  • Lo stadio dista circa 6 km dalla città e uno dei modi più spediti per raggiungerlo è la Linea 5 della metropolitana, quella di colore lilla, con fermata San Siro Stadio, che puoi prendere dalla Stazione Garibaldi, una delle più comode e servite della città, oltre ad essere di fronte al nostro hotel.
  • Se arrivi a Milano in treno, ti conviene quindi scendere proprio alla Garibaldi e proseguire da qui con la linea lilla.
  • Se arrivi invece a Milano Centrale o Milano Lambrate, devi prendere la Linea M2 della metropolitana, quella verde, in direzione Assago, scendere alla fermata Porta Garibaldi e da qui, con la Linea lilla M5, raggiungere San Siro.
  • Trovandoti in città, puoi anche utilizzare la Linea M1, rossa, con fermata Lotto, da cui si prosegue a piedi lungo viale Caprilli fino alla stadio. In occasione delle partite, viene sempre istituito un servizio di navette dalle fermate M1 di Bonola e di Lampugnano (parcheggi in interscambio).
  • E se preferisci l’autobus, eccoti il 49 (linea piazza Tirana-Lotto), direzione San Siro e fermata via Harar; il 78 (linea Bisceglie M1-via Govone); il 64 (linea Bonola M1 – Lorenteggio); il 98 (linea Famagosta M2-Piazzale Lotto M1M5) e il 16 da Piazza Fontana, con fermata al capolinea di Piazzale Axum.
  • Se arrivi in aereo all’aeroporto di Linate, puoi prendere l’autobus della linea 73 fino a San Babila M1, proseguire con questa linea rossa di metropolitana in direzione Rho Fiera, scendere a Lotto e prendere la Linea lilla M5 per lo stadio.
  • Da Malpensa, puoi invece utilizzare il collegamento ferroviario Malpensa Express fino a Cadorna FN, proseguire con la Linea metropolitana M1 in direzione Rho Fiera, scendere a Lotto e qui prendere sempre la Linea lilla M5.
  • Dall’aeroporto di Orio al Serio puoi infine utilizzare il collegamento bus fino a Milano Centrale, proseguire con la Linea verde M2 della metropolitana in direzione Assago, scendere a Porta Garibaldi e proseguire con la linea M5 per San Siro Stadio.

 Se arrivi in auto:

  • Dalla A4 Milano-Venezia: alla barriera di Milano Est, prosegui per Milano e prendi l’uscita Milano Certosa, seguendo poi le indicazioni per San Siro.
  • Dalla A8 Milano-Laghi: alla barriera di Milano Nord, prosegui per la città e prendi successivamente l’uscita Milano Certosa, seguendo le indicazioni per lo stadio.
  • Dalla A1 Autostrada del Sole: dopo la barriera di Melegnano, prendi la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa ed esci a Milano San Siro in direzione Settimo Milanese; continua per via Novara e segui le indicazioni come sopra.
  • Dalla A4 Milano-Torino: alla barriera di Milano Ovest, prendi la Tangenziale Ovest in direzione Bologna ed esci a Milano San Siro in direzione Settimo Milanese, continua quindi per via Novara e segui le indicazioni come detto sopra.
  • Dalla A7 Milano-Genova: alla barriera di Milano Sud, prendi la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa ed esci a Milano via Novara, seguendo poi le indicazioni come al punto precedente.

 

Parcheggiare la tua auto a San Siro

Allo stadio ne esiste uno a pagamento (3 euro) ma non custodito, di fronte all’ingresso 8. E’ comunque possibile parcheggiare nelle vie di tutto il quartiere. In alternativa, si può lasciare l’auto in uno dei parcheggi di interscambio ATM e raggiungere lo stadio coi mezzi pubblici.

 

Ok, ora che ti abbiamo spiegato come raggiungere San Siro senza intoppi, potresti essere interessato a trovare un hotel nel quale soggiornare.

 

Del resto le partite finiscono sempre molto tardi e non è proprio l’ideale rimettersi in viaggio nelle ore piccole. E poi non sarebbe proprio male se, oltre alla partita, ci fosse la possibilità di respirare un po’ Milano e fare una piccola toccata e fuga nella capitale della Moda e della bella vita.

 

 

Curiosità su San Siro e consigli per goderti al meglio la tua partita

Lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro si trova in piazzale Angelo Moratti e con i suoi 81 277 posti è il più capiente d’Italia nonché uno dei più famosi e prestigiosi al mondo.

 

La stragrande maggioranza dei posti, per l’esattezza 80 018, sono distribuiti in tre anelli a loro volta suddivisi in quattro settori di colori diversi: verde, rosso, arancio, blu.

 

Qualora non fossi riuscito ad acquistare i biglietti in prevendita online su www.ticketone.it o tu preferisca acquistarli direttamente allo stadio, ricorda che la biglietteria si trova all’ingresso 14, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30alle 13 e dalle 14.15 alle 17.45 (infoline 02 487776101, lu - ven 9.30-13 e 14-18).

 

Se vuoi infine garantirti una buona visuale senza spendere troppo, ti consigliamo il secondo anello, rosso, verde o arancio che sia, avendo l’avvertenza di piazzarti nelle file più in alto di ciascun settore, per non avere i corrimano protettivi davanti agli occhi. E cerca sempre di arrivare con buon anticipo, perché trovare il proprio posto non è così semplice.

 

Terminata la partita, ti consigliamo vivamente di tornare in città e tuffarti in quello spezzone di dolce vita che è Corso Como, la strada pedonale del quartiere Garibaldi/Porta Nuova, il cuore della Milano più glamour ed elegante, coi suoi edifici d’epoca, ristoranti gourmet, bar e discoteche alla moda.

 

Il luogo ideale per sorseggiare un aperitivo commentando la partita con gli amici. Per gustare una cena coi fiocchi in uno dei tanti ristoranti di carattere o da Eataly allo Smeraldo o per goderti il dopocena in mezzo a una movida contagiosissima, con locali e discoteche storiche, come Hollywood e Tocqueville, prima di chiudere la serata in una delle nostre camere all’Hotel Tocq, dove tra i 15 canali Tv Mediaset, trovi anche gli ultimi commenti al Campionato di Calcio di Serie A.

 

Prepara la sciarpa e allena la voce, allora . Anche a Milano, la tua squadra ha bisogno di te ! Ti aspettiamo all’ Hotel Tocq, a due passi da Corso Como e Porta Garibaldi.

 

Eccoti il link al Calendario delle Partite di Serie A del Campionato di Calcio 2017/18

 

 

PRENOTA ORA IL TUO HOTEL IN PIENO CENTRO E RAGGIUNGI IN POCHI MINUTI LO STADIO

 

Non correre il rischio di dover soggiornare nella struttura sbagliata, in una location fuori dal centro e mal collegata. 

 

Scopri i Prezzi